Servizi comunali
Casa Anziani
La Casa per anziani medicalizzata «Stella Maris» ha iniziato la sua attività nel novembre 1991.

Il consorzio è costituito dai seguenti comuni: Alto Malcantone (Arosio, Breno, Fescoggia, Mugena e Vezio), Bedano, Cadempino, Gravesano, Lamone, Manno e Torricella-Taverne.

L'istituto, progettato dall'arch. C. Pellegrini con la direzione lavori dell'arch. D. Franchini, sorge su un terreno regalato al Consorzio dalla signora Maria Martinetti di Bedano, la quale è pure stata ospite della casa fino al suo decesso, avvenuto nel 2001.
La Casa «Stella Maris» diretta da Marco Sanvì, può accogliere, curare e assistere durevolmente o temporaneamente le persone anziane che non sono più in grado di vivere in modo autonomo al proprio domicilio. 67 camere sono riservate a soggiorni a tempo indeterminato, 3 per soggiorni temporanei della durata massima di tre mesi.

È in fase di studio di fattibilità un progetto di ampliamento dell'istituto mediante la costruzione di una nuova ala, nella quale potrebbero essere accolti una trentina di nuovi posti letto, di cui una decina in un reparto specialmente concepito per anziani affetti da demenza senile.

(Vai alla pagina)
Consorzio Casa per anziani Medio Vedeggio
"Stella Maris"
Via Cantonale 45
6930 Bedano
091 935 71 88
091 935 71 27
info@casastellamaris.ch

Richiesta d'informazioni

Link utili

Utilità

Sitemap
Stampa la pagina
Area riservata
Credits

© www.bedano.ch

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che stai cercando?
Contatta subito la cancelleria


Richiedi informazioni

Cancelleria
Via St.Maria 6
6930 Bedano

Amministrazioni superiori

Repubblica e Cantone Ticino
Amministrazione federale
Parlamento Svizzero