Istitutional Site

F.C. Bedano dal 1963

 

Il 23 aprile 1999, si è tenuta l'assemblea costitutiva della nuova società, nata dalla fusione con il Football Club Gravesano, costituendo così il nuovo sodalizio F.C. Gravesano-Bedano.
Il comitato attuale è composto da: Alberto Albertolli (presidente), Edgardo Montorfano (vicepresidente), Luigi Rigotti (segretario), Athos Brugnoli (membro). La nuova società dispone di una squadra in quarta Divisione, una di seniori e, in collaborazione con il Vedeggio Calcio, viene gestito un settore allievi con tutte le categorie.

..
..
Bandella di Bedano

Nel corso degli anni, il gruppo ha avuto l'onore e il piacere di portare le note della propria musica popolare innumerevoli volte in molti angoli del Ticino, in diverse località d'oltralpe e in alcune regioni d'Italia. Grazie alla passione che fondatori e primi suonatori hanno saputo trasmettere con il tempo ad alcuni giovani, si presenta a questo traguardo con un gruppo ringiovanito e carico di rinnovato entusiasmo. Attualmente, il complesso è costituito da 10 musicanti.
..
..
Il coro «La voce del Vedeggio»

II coro «La Voce del Vedeggio» nasce nel 1985, per merito di un gruppo di amici appassionati del bel canto, come «Coro del Marco». Ma l'anno successivo prende l'attuale denominazione, «La voce del Vedeggio». Questo complesso, da 23 anni alla ribalta, si esibisce regolarmente con sempre rinnovato entusiasmo in vari appuntamenti in Ticino e in tutta la Svizzera

..
..
Filarmonica Medio Vedeggio

La Filarmonica Medio Vedeggio è nata nel 1979 per iniziativa di un gruppo di amici della musica. Essa raggruppa musicanti di cinque Comuni della media valle del Vedeggio: Bedano, Cadempino, Gravesano, Lamone e Manno. Nella breve storia della Filarmonica sono da evidenziare alcune date importanti: nel 1990, a Roma, nella basilica di San Pietro, concerto per il Papa e la Scuola Svizzera; nel 1992, a Parigi esecuzione all'ambasciata svizzera; nel 1994, a Vienna, concerto al castello di Schönbrunn; nel 1995 e 1996, due gemellaggi con le bande di Villongo (BG) e Bursins (VD); nel 2004, a Faido, al Convegno cantonale, la banda si classifica prima nella 3° categoria; nel 2006, a Lucerna, alla Festa federale, il complesso ottiene un ottimo risultato nella 3° categoria; nel 2007, a Pinzolo-Madonna di Campiglio, gemellaggio con la banda di Pinzolo

..
..
Basket club Vedeggio-Ceresio

Il Basket Club Vedeggio è nato, ufficialmente, il 29 luglio 1986. La domanda di iscrizione da parte della società e la conseguente accettazione in seno all'Associazione ticinese di pallacanestro sanciscono la nascita e l'avvio dell'attività del Basket Club Vedeggio, con domicilio a Gravesano.

..
..
Dragon's Club

Nel 2007 il Dragon's club ha festeggiato il trentesimo anno: un traguardo di tutto rispetto, considerando il genere di discipline che propone. Un centro che riunisce, sotto lo stesso tetto, differenti stili e scuole provenienti dall'Oriente. Le discipline praticate variano dal kung fu al Jujitsu, dal tai chi chuan alla Kiokushin-thai box, dallo judo al taekwondo.

..
..
Budo club Vedeggio

Sotto la guida esperta del maestro Edy Bozzini, cintura nera 6° dan con responsabilità a più livelli nel movimento judoistico nazionale, una trentina di giovani dai 6 ai 15 anni si allena nel dojo regolarmente partecipando a tornei e gare educative soprattutto a livello cantonale.
Informazioni più dettagliate si possono avere sul nostro sito www.budovedeggio.ch

..
..
Circolo di cultura del Medio Vedeggio
    
Il Circolo di cultura del Medio Vedeggio venne costituito, a Lamone, il 24 ottobre 1969. Le motivazioni di fondo, che avevano animato i promotori, erano soprattutto di ordine sociale e culturale: offrire delle possibilità, delle occasioni per l'occupazione del tempo libero in alternativa all'«industria della cultura di massa» (cinema, televisione, spettacolo sportivo, industria della canzone, ecc.); costituire un incoraggiamento per i giovani con difficoltà di inserimento sociale; rappresentare un impegno a lavorare per il prossimo.

..
..
Samaritani di Gravesano-Bedano-Manno

Nel 2007 il sodalizio ha festeggiato i 30 anni di apprezzato servizio alla gente.
La società, con un cinquantina di affiliati, con sede al centro San Pietro di Gravesano, è volta alla cooperazione e sensibilità per i bisogni della collettività del Piano del Vedeggio.

..
..
Scout Medio Vedeggio

Gli Scout Medio Vedeggio è un gruppo che coinvolge bambini, ragazzi, giovani ed adulti dei Comuni di Bedano, Cadempino, Gravesano, Lamone e Manno. Da anni, si è presenti nel territorio con attività settimanali al sabato pomeriggio, minicampi di due giorni durante alcuni fine-settimana, campeggio estivo e attività di servizio per la comunità. Gli incontri si svolgono al centro San Pietro a Gravesano e al centro parrocchiale a Lamone.

torna in cima   Back top
..
..
Indirizzario
.. .. ..
.. © vostrosito.com – credits
..
.. .. ..